Sardegna in inverno: tutto il fascino della “stagione segreta” dell’isola
Visitare la Sardegna fuori stagione significa scoprirne il lato più autentico e assaporarla appieno scorcio per scorcio, evento per evento.
Conosciuta e amata per le sue favolose spiagge bianchissime accarezzate dal mare turchese e cristallino, la Sardegna è la meta balneare per eccellenza, paradiso dell’estate di chi ama tuffi e abbronzatura.
Ma la magia dell’isola non si esaurisce certo qui. Cela, infatti, una “stagione segreta”, quando i turisti sono pochi, la folla è solo un ricordo e il clima ancora piacevole e mite: è l’inverno sardo, il momento ideale per scoprire un lato inedito e autentico, tra natura, storia, coinvolgenti eventi per le Festività, il suggestivo mare fuori stagione e persino lo sci.
Durante i mesi invernali, la Sardegna offre innumerevoli occasioni per vivere una vacanza indimenticabile a contatto con il territorio a partire da una passeggiata tra i vicoli antichi e stretti del cuore di Cagliari, il quartiere Castello, e apprezzare l’atmosfera rilassata.
Da visitare poi i nuraghi, testimonianze inestimabili dell’epoca nuragica in Sardegna, un autentico viaggio nel passato dall’Età del Bronzo al periodo romano.
Ancora, l’inverno sull’isola significa lasciarsi incantare dal fascino della costa, delle spiagge e del mare che sanno donare panorami davvero romantici e mozzafiato, cornici ideali per chi ama il relax.
E poi la neve: sì, perchè anche in Sardegna è possibile sciare e divertirsi con gli sport invernali all’aria aperta.
La zona del Gennargentu vanta quattro stazioni sciistiche attrezzate per una perfetta settimana bianca: il Monte Bruncu Spina con tre piste più un fuoripista, il Monte Spada nei pressi del Parco Donnortei, S’Arena sul versante desulese del Bruncu Spina, e Separadorgiu, un chilometro di piste immerse tra pini e abeti.
Ma non è tutto: gli eventi che animano la stagione sono un altro fiore all’occhiello che vale una vacanza.
Gli splendidi mercatini natalizi, le luminarie che impreziosiscono città e borghi, gli spettacoli a tema, Natale e Capodanno, e poi il pittoresco Carnevale in febbraio: c’è soltanto l’imbarazzo della scelta per vivere attimi di svago a ogni età.
Gli appuntamenti a Palazzo Doglio, tra Gospel e Natale
Palazzo Doglio, il resort di lusso nel centro di Cagliari, propone un ricco calendario di iniziative per trascorrere il periodo natalizio in allegria.
Si parte il 16 dicembre alle ore 21 con l’atteso appuntamento “Il Gospel di Teatro Doglio” che vedrà Junior Robinson, tra i più acclamati artisti gospel del Regno Unito, calcare il palcoscenico del Teatro accompagnato dal Black Soul Gospel Choir per un coinvolgente viaggio attraverso le sonorità del Contemporay Gospel.
Imperdibili poi, la mattina del 18 dicembre, il “Christmas Flower Corner in Corte – Winter Drinks”, firmato da Le Pompon Flower, e i “Winter Drinks” all’insegna del Vin Brulé accompagnato dalle castagne e dalla cioccolata calda, in programma dalle ore 12 alle ore 21, tutti i fine settimana fino al mese di gennaio.
Ma non è tutto: gli entusiasmanti eventi si completano con “Doglio Christmas Shop”, dove sarà possibile acquistare e regalare esclusive esperienze dedicate alla raffinatezza, al benessere, al gusto e al grande intrattenimento legate al mondo di Palazzo Doglio.
Il Pacchetto Natale 2022 Palazzo Doglio, tutta la magia delle Feste a Cagliari
Trascorrere il Natale nel magnifico scenario di Palazzo Doglio significa fare il pieno di relax, benessere e gusto condividendo la fantastica atmosfera delle Festività insieme ai propri cari.
Il Pacchetto Natale 2022 include:
- Colazione internazionale nel ristorante Osteria Del Forte;
- 10% di sconto all’Osteria del Forte (applicabile sulla Cena della Vigilia il 24 Dicembre o il Pranzo di Natale il 25 Dicembre);
- Omaggio natalizio in camera all’arrivo;
- 1 ingresso per persona durante il soggiorno presso il centro benessere Doglio Club SPA;
- Accesso alla fitness room;
- Room upgrade (su disponibilità);
- Early Check-in e Late Check-out (su disponibilità);
- Parcheggio privato e coperto (su disponibilità).
L’offerta è valida per soggiorni dal 24 al 26 Dicembre 2022.
Vuoi vivere la magica atmosfera della Sardegna invernale e trascorrere una vacanza all’insegna dello charme e dell’eleganza? Prenota un soggiorno a Palazzo Doglio a Cagliari