Notti Stellate con Carlo Cracco: un’esclusiva serata gourmet
Dopo il successo dei precedenti appuntamenti, torna a Cagliari la straordinaria cucina di Carlo Cracco.
Il 26 giugno, presso l’Osteria del Forte di Palazzo Doglio, un concept esclusivo che unisce all’idea della classica trattoria italiana tutto il gusto dei piatti della tradizione reinterpretati in chiave moderna, protagonista indiscussa sarà la cucina stellata del celebre chef Carlo Cracco.
Nato a Vicenza nel 1965, frequenta l’istituto alberghiero Pellegrino Artusi di Recoaro Terme e muove i primi passi presso il ristorante Da Remo della sua città.
La svolta professionale arriva nel 1986, quando inizia a collaborare col mitico cuoco Gualtiero Marchesi a Milano e riceve numerosi premi per i suoi piatti.
Si perfeziona a Parigi, sotto la guida dello chef Alain Ducasse prima e di Alain Senderens poi.
Tornato in Italia, ricopre il ruolo di primo chef all’Enoteca Pinchiorri di Firenze, locale che sotto la sua guida ottiene per la prima volta tre stelle sulla Guida Michelin.
Successivamente, Gualtiero Ristori lo vuole con sé nel ristorante L’Albereta a Erbusco, dove Cracco lavora per tre anni.
Terminata la collaborazione, apre il suo ristorante a Piobesi d’Alba, Le Clivie, che ottiene la stella Michelin dopo un solo anno.
Nel 2001, dà vita al ristorante Cracco Peck a Milano, due stelle Michelin, che nel 2007 rinomina Cracco – Ristorante in Milano.
Nel febbraio 2014, apre sui Navigli il bistrot Carlo e Camilla in Segheria mentre nel novembre 2016 è il momento del primo ristorante all’estero, OVO by Carlo Cracco, a Mosca presso l’Hotel Lotte.
Dal 2011 al 2017 è giudice del talent show culinario MasterChef Italia e dal 2014 al 2018 conduce Hell’s Kitchen Italia, adattamento italiano del format americano con Gordon Ramsay.
La straordinaria serata culinaria a Palazzo Doglio
Appuntamento per il 26 giugno per il nuovo imperdibile appuntamento con la cucina d’autore a Cagliari: dopo il successo dei precedenti appuntamenti, Palazzo Doglio e L’Osteria del Forte ospitano nuovamente l’acclamato chef Carlo Cracco per una serata con la cucina d’autore.
Noto per la sua maestria culinaria e la sua grande capacità di creare piatti innovativi, promette anche questa volta di stupire i commensali con una selezione di creazioni tra cui “tagliatelle di seppia cruda, brodo ramen e timo limone”, “risotto all’acciuga, limone salato e chinotto Nero di Portofino” e “rombo alla brace e salsa all’ortica” che riusciranno, ancora una volta, a superare le più alte aspettative.
Il menu della serata prevede:
- AMUSE BOUCHE: Gambero viola, cuore di bue, fragola e sambuco
- ANTIPASTO: Tagliatelle di seppia cruda, brodo Ramen e timo limone
- PRIMO: Risotto all’acciuga, limone salato e chinotto Nero di Portofino
- SECONDO: Rombo alla brace e salsa all’ortica
- DESSERT
Il costo è di 170 euro a persona, bevande escluse.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero 070 646 4154 oppure inviare una mail all’indirizzo osteriadelforte@palazzodoglio.com
Palazzo Doglio, il tempio della cucina gourmet
Palazzo Doglio, il raffinato hotel 5 stelle dal lusso accessibile in pieno centro a Cagliari, comodo a tutte le principali attrazioni e a soli 10 minuti dalla mitica Spiaggia del Poetto, è l’ideale per chi desidera concedersi una vacanza all’insegna del benessere, del privacy, del relax e della cucina gourmet.
Infatti, oltre all’Osteria del Forte, Corte Doglio, la magnifica corte interna che ricalca lo stile delle storiche piazze italiane, vanta una selezione di ristoranti che sanno andare incontro e soddisfare tutti i palati.
Sono Sushi Saudade, l’innovativo ristorante nippo-brasiliano dove il Giappone incontra il Brasile e regala una sinfonia di piatti coloratissimi, profumati e ricchi di sapori, Maiori, la prima pizzeria contemporanea di Cagliari, in cui si uniscono le migliori materie prime campane e i prodotti simbolo della gastronomia sarda, e Coloniàl, il ristorante messicano che offre ai suoi ospiti un viaggio culinario immersivo nella cucina del Centro-Sud America, con particolare attenzione al Messico per i tacos e gli aperitivi.
Vuoi sperimentare l’esclusiva cucina di Cracco e trascorrere una vacanza all’insegna dello charme e dell’eleganza? Prenota un soggiorno a Palazzo Doglio a Cagliari