Tutte le proposte del ricco cartellone autunnale del Teatro Doglio
Il Teatro Doglio si prepara ad accogliere il suo pubblico con tante novità e appuntamenti che promettono di regalare incredibili emozioni a grandi e piccini.
È tutto pronto per la nuova stagione del Teatro Doglio che dopo aver inaugurato il 2023 con la spettacolare rassegna jazz firmata Blue Note e col sold-out di Francesca Michielin, si prepara a sorprendere ancora una volta il suo pubblico con tre mesi di show spettacolari, teatro per bambini e grande musica.02
La prima in cartellone è prevista per sabato 21 ottobre, con lo spettacolo, adatto alle famiglie, dal titolo “Le Mille Bolle Magiche”. Ideato da Silvia Gaffurini, la rappresentazione si ispira al celebre “Gazillion Bubble Show” di Fan Yang, in scena in pianta stabile al “New World Stages” di Broadway. Fan Yang è il più grande artista nel campo della Bubble Art nonché detentore di numerosi Guinnes dei Primati. I suoi spettacoli, andati in scena nei cinque continenti, grazie al talento di Silvia Gaffurini approderanno anche in Sardegna in esclusiva al Teatro Doglio.
Ai più piccoli sono dedicati anche “La Famiglia Transylvania”, in scena sabato 4 novembre, e “Il Grinch che odiava il Natale”, in programma per sabato 23 dicembre. Cagliari entra così nel grande circuito del teatro per bambini grazie alla partnership tra il Teatro Doglio e Un Teatro da Favola. Famosa per i suoi spettacoli immersivi, la compagnia da anni contribuisce a realizzare i palinsesti per famiglie del Teatro Manzoni di Milano e Roma. Mentre sono già in cantiere, per il 2024, gli spettacoli ispirati a “Inside Out” ed “Encanto”.
Per tutti gli appassionati della grande musica, le novità del programma autunnale del Teatro Doglio non finiscono qui. Dopo gli appuntamenti estivi con i concerti Candlenight, il format degli spettacoli a lume di candela torna ad emozionare il pubblico del capoluogo sardo che sarà trasportato in una dimensione quasi magica, sulle note dei brani dei migliori compositori classici e contemporanei.
In programma per il primo fine settimana di dicembre c’è anche il “Lei Festival”. Dopo il successo dell’edizione di “Nid Platform”- la piattaforma della danza italiana ospitata lo scorso agosto- la terza edizione consecutiva del festival è ricca di aspettative. Specie perché la rassegna, negli scorsi anni, ha ospitato intellettuali del calibro di Umberto Galimberti, Massimo Cacciari e Paolo Crepet.
Infine, non mancherà il consueto appuntamento con la magia della musica Gospel. Domenica 17 dicembre andrà in scena, infatti, il “Christmas Gospel”. Protagonista un grande ospite internazionale che sarà annunciato molto presto.
Le meraviglie di Palazzo Doglio: un gioiello unico nel cuore di Cagliari
Rinato dopo ben trentasette anni, il Teatro Doglio oggi è un vero e proprio centro polifunzionale e ospita non solo spettacoli di grande pregio artistico, ma anche eventi MICE attività di team building e convention.
Il Teatro si trova nel cuore di Cagliari, di fronte al lussuoso hotel Palazzo Doglio, una location davvero unica nel suo genere, destinazione ideale per chi sogna una vacanza dotata di tutti i confort nel centro pulsante del capoluogo sardo. Questa magnifica “oasi urbana”, già inserita nel prestigioso circuito Leading Hotels of the World, si trova a pochi passi dal celebre lungomare del Poetto e dal frizzante centro storico cittadino. Palazzo Doglio, inoltre, vanta un’offerta di servizi esclusivi, adatti a chi viaggia per lavoro o per puro divertimento, che include camere luxury e il Doglio Club, tra i club privati più esclusivi del mondo con piscina, fitness room, lounge bar, teatro, terrazza panoramica e una proposta mindful eating firmata dal team dell’Osteria del Forte.
Fiore all’occhiello dell’hotel è la magnifica Corte interna, ispirata alle maggiori piazze italiane, il posto giusto per gli amanti dell’alta cucina e delle boutique esclusive. La sua caratteristica conformazione crea una continuità evidente tra ambiente esterno e interno. Il viaggiatore che si affaccia su Corte Doglio, infatti, prova la sensazione di vivere in comunione perfetta con lo spirito del capoluogo sardo.
Vuoi assistere agli spettacoli di Teatro Doglio e vivere una vacanza all’insegna dello charme e dell’eleganza? Prenota un soggiorno a Palazzo Doglio a Cagliari