4 appuntamenti da non perdere per il 2023 a Teatro Doglio: tutte le informazioni
Il palcoscenico di Teatro Doglio è pronto a ospitare quattro appuntamenti davvero unici.
Si preannuncia un 2023 all’insegna del teatro e della musica internazionale nella splendida cornice di Teatro Doglio, in via Logudoro a Cagliari.
Sono in calendario, infatti, quattro appuntamenti che sapranno sorprendere ed entusiasmare per la loro unicità: la rassegna “Blue Notes in Cagliari”, lo spettacolo teatrale “La Famiglia Addams” e il concerto di una delle cantautrici più celebrate dell’anno, Francesca Michielin.
2 appuntamenti con la rassegna “Blue Notes in Cagliari”
“Blue Notes in Cagliari” nasce dalla collaborazione tra Teatro Doglio e il famoso Blue Note Milano, dando il via a un incontro che porterà la grande musica internazionale in Sardegna.
Infatti, il Blue Note è uno dei jazz club più famosi al mondo, insieme allo storico Blue Note Jazz Club del Greenwich Village di New York, ai Blue Note di Tokyo, Nagoya in Giappone, Pechino in Cina, e ai Blue Note di Honolulu alle Hawaii, Rio de Janeiro e Napa in California.
Il primo evento è previsto per sabato 24 marzo alle ore 20:00 con “Nick the Nightfly & Friends” e il secondo venerdì 7 maggio con “Matthew Lee Live”: per entrambe le date, uniche tappe a Cagliari e in Sardegna, sarà valido un unico biglietto.
A presentare le due serate salirà sul palco Nick the Nightfly, noto soprattutto per il programma radiofonico “Monte Carlo Nights” in onda su Radio Monte Carlo, nonché Direttore Artistico di Blue Note Milano, raffinato musicista, cantante e disc jockey britannico.
I biglietti sono in vendita da mercoledì 14 dicembre sul sito di Box Office Sardegna e nel punto vendita di Viale Regina Margherita, 43, a Cagliari.
L’intramontabile “Famiglia Addams”
Domenica 19 febbraio, alle ore 11.00 e alle 16.00, sarà la volta della celeberrima “Famiglia Addams”, vibrante commedia musicale per grandi e piccini.
Fin dagli anni Trenta, i personaggi di Charles Addams hanno ispirato la realizzazione di opere in diversi media come cartoni animati, lungometraggi, videogiochi, giochi da tavolo e action figures.
L’adattamento che andrà in scena a Teatro Doglio nasce dalla fantasia di Andrew Lippa, Marshall Brickman e Rick Elice, autore della divertentissima musical comedy che debutta nel 2010 a Broadway con Bebe Neuwirth e Nathan Lane nei panni dei bizzarri coniugi Morticia e Gomez Addams.
In Italia è la maestria della Compagnia della Corona a riportare in scena le spassose e paradossali vicende ricche di black humour: la trama vede Mercoledì cresciuta con l’idea di sposarsi che la preoccupa molto.
Un invito a cena in casa Addams e il tradizionale “Gioco” porterà le due famiglie a conoscersi meglio, svelando segreti inconfessabili in una concitata serata colma di equivoci e scomode verità che cambierà le vite di tutti.
I biglietti sono in vendita dal 14 dicembre sul sito di Box Office Sardegna e nel punto vendita di Viale Regina Margherita, 43, a Cagliari.
Il concerto di Francesca Michielin
È in programma sabato 4 Marzo alle ore 21 il concerto di Francesca Michielin, inserito nel tour “Bonsoir! – Michielin10 a teatro”, che celebra, in alcuni dei più suggestivi e storici palchi d’Italia, i 10 anni di carriera dell’artista vincitrice dell’edizione di X Factor 2011.
Quello della Michielin è un successo crescente: il palco dell’Ariston, la collaborazione con Fedez, il debutto come scrittrice con il romanzo “Il cuore è un organo” edito da Mondadori, la guida del programma televisivo “Effetto terra” in onda su Sky Nature e la conduzione della sedicesima edizione di X Factor.
Senza dimenticare quattro Wind Music Awards e un Premio Lunezia, la candidatura ai David di Donatello e ai Nastri D’Argento e la rappresentazione dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2016.
I biglietti per “bonsoir! – Michielin10 a teatro” sono disponibili online e nel punto vendita Box Office da Mercoledì 14 Dicembre.
Il fascino di Teatro Doglio, location d’eccellenza
I quattro imperdibili appuntamenti del 2023 tra musica e teatro a Cagliari, calcano il magnifico palcoscenico Teatro Doglio, vera perla architettonica degli Anni Sessanta in pieno centro, rinvenuto per caso nel corso dei lavori di ristrutturazione del vicino Palazzo Doglio.
É il secondo Teatro più grande della città, uno spazio contemporaneo dalla struttura polifunzionale che, restituito alla cittadinanza dopo quarant’anni di chiusura, offre appuntamenti culturali di assoluta qualità e può ospitare dalle 100 alle 1000 persone.
Punto di riferimento per l’agenda dello spettacolo del capoluogo dell’isola e per progetti di ampio respiro, Teatro Doglio è anche ottima location per congressi ed eventi grazie alle tre sale meeting, alle attrezzature di ultima generazione, al foyer esterno e interno, e a un superlativo giardino d’inverno.
Per eventuali info e prenotazioni, è possibile contattare il Box Office al numero 070657428.
Vuoi goderti i quattro grandi appuntamenti del 2023 tra musica e teatro e trascorrere una vacanza all’insegna dell’eleganza e dello charme? Scopri Palazzo Doglio a Cagliari