Il grande family show “Le Mille Bolle Magiche” arriva a Teatro Doglio
Sabato 21 ottobre arriva a Cagliari lo spettacolo “Le Mille Bolle Magiche”: tutte le informazioni.
Sabato 21 ottobre arriva a Cagliari lo spettacolo “Le Mille Bolle Magiche” che nasce dalla produzione “Gazillion Bubble Show” di Fan Yang, il più grande artista di bolle di sapone al mondo e detentore di molti Guinnes dei Primati.
Lo show che si terrà nella magnifica cornice di Teatro Doglio, il secondo teatro cittadino vanto dell’hotel 5 stelle lusso Palazzo Doglio in pieno centro, è stato adattato per il pubblico italiano da Silvia Gaffurini, allieva di Fan Yang, mantenendo gli aspetti altamente spettacolari del “Gazillion Bubble Show” in scena in pianta stabile al “New World Stages” di Broadway.
Si tratta di un grande ed emozionante family show dedicato a tutta la famiglia in cui le mitiche e intramontabili bolle di sapone sono assolue protagoniste in tutte le loro forme più spettacolari, divertenti e coinvolgenti.
Il pubblico sarà, così, condotto in un viaggio fantastico incentrato sulla bellezza della natura e la necessità di usare la fantasia e la creatività nella vita di tutti i giorni.
Gli strumenti narrativi saranno le bolle, composizioni di bolle coloratissime di ogni forma, bolle giganti e giochi di bolle in cui il pubblico sarà chiamato a partecipare fino al grande finale, un coinvolgente “Bubble Laser Show”.
Conosciamo meglio Fan Yang e Silvia Gaffurini
Ma chi sono gli ideatori dell’entusiasmante spettacolo che sa far sognare grazie alle magiche bolle di sapone?
Fan Yang è il più grande artista di bolle di sapone al mondo e detentore di molti Guinnes dei Primati.
Nato in Vietnam nel 1962, ha ottenuto riconoscimenti internazionali grazie alle sue complesse esibizioni di bubble theater e, oltre alle esibizioni, vanta anche le proprie formule per realizzare le bolle nonché attrezzature apposite.
Ha battuto numerosi record mondiali proprio grazie alle bolle:
- Nel 1992, a Berlino, ha realizzato la più grande bolla di sapone sferica (circonferenza 2,3 metri);
- L’11 agosto 1997, presso il Pacific Science Center di Seattle, ha dato vita al muro di bolle più grande del mondo (47,4 metri longitudinalmente):
- Il 5 maggio 1999, a Hollywood, ha inserito il maggior numero di bolle all’interno di 9 bolle concentriche, una dentro l’altra;
- Il 29 marzo 2000 a Parigi ha collocato il maggior numero di bolle all’interno di 11 bolle concentriche una dentro l’altra;
- Il 1 aprile 2000 ha fatto sì che sua figlia “scivolasse” in un “emisfero a bolle” attraversando la cortina di sapone senza farla scoppiare;
- Il 20 ottobre 2001 a Helsinki ha ottenuto il record per il maggior numero di bolle concentriche (12 cupole);
- Il 27 novembre 2001 a Stoccolma ha infranto il record per il maggior numero di bolle attaccate l’una all’altra a mezz’aria (9);
- Il 7 aprile 2004, a Santa Ana, California, ha vinto il record mondiale per il maggior numero di persone all’interno di una bolla di sapone (8);
- Il 18 marzo 2005 a New York si è aggiudicato il Guinness World Record per il maggior numero di persone all’interno di una bolla di sapone al Toys ‘R’ Us;
- Il 12 aprile 2006, ancora a Santa Ana, ha “incapsulato” 15 coppie nei propri cubicoli a bolle per 5 secondi e le ha collegate insieme per creare una “Mega Bubble Cage”;
- Il 25 maggio 2006 a Madrid ha “incapsulato” 22 persone in un’unica bolla di sapone;
- Il 30 gennaio 2008 a Chicago ha “incapsulato” 100 persone in un’unica bolla di sapone all’Oprah Winfrey Show.
La sua allieva, Silvia Gaffurini, vanta una pluridecennale carriera, come specialista nel campo della Bubble Art ha portato i suoi spettacoli nei cinque continenti, oltre a provenire dalla scuola di Fan Yang ed essere stata parte integrante della produzione del “Gazillion Bubble Show” dall’anno 2000, in Italia è stata per anni la mitica Fata delle Bolle di Gardaland.
È stata la prima a portare in Italia la “Bubble Art” e ha riscosso grandissimo successo grazie alle sue esibizioni, dall’Australia all’Europa intera, Emirati Arabi, Cina e molti Tour Mondiali.
Nel 2010 ha ideato la sua personale versione del Gazillion Bubble Show di Yang, “Le Mille Bolle Magiche”, che porta in tour nei teatri italiani e francesi con ottimi riscontri: uno spettacolo teatrale costruito interamente con le bolle di sapone in cui lei è l’unica protagonista di straordinari racconti accompagnati dalle spettacolari immagini delle sue bolle di sapone per emozioni che non si dimenticano.
“Le Mille Bolle Magiche” nel cuore di Cagliari
L’appuntamento per grandi e piccoli con la magia delle bolle è per sabato 21 ottobre con due spettacoli, uno alle ore 15.00 e uno alle 19.00, presso Teatro Doglio in Via Logudoro, 32, nel cuore di Cagliari.
I biglietti sono in vendita presso i canali Box Office Sardegna, su www.boxofficesardegna.it e nel punto vendita di Cagliari in Viale Regina Margherita, 43.
Vuoi assistere allo spettacolo “Le Mille Bolle Magiche” e vivere una vacanza all’insegna dello charme e dell’eleganza? Prenota un soggiorno a Palazzo Doglio a Cagliari