Junior Robinson con il Black Soul Gospel Choir a Teatro Doglio: tutte le informazioni
Torna sul palcoscenico di Teatro Doglio l’appuntamento di Natale con il Gospel internazionale.
In attesa del Natale, venerdì 16 dicembre alle ore 21, il palcoscenico di Teatro Doglio, in via Logudoro a Cagliari, ospiterà Junior Robinson, tra i più acclamati artisti gospel del Regno Unito nonché vincitore del Gospel Award come “Migliore cantante dell’anno”, accompagnato dal Black Soul Gospel Choir.
Circa 25, tra artisti e coristi, condurranno gli spettatori in un suggestivo viaggio attraverso le sonorità del Contemporay Gospel, genere musicale che trae origine dall’essenza dello Spiritual (che si incontra con il Jazz, il Soul e il Blues) e che si è evoluto nel corso dei secoli diventando messaggio di amore, gioia e speranza.
La voce di Junior Robinson è un’icona del Gospel europeo che vanta numerose apparizioni in programmi TV e Radio e la partecipazione al musical “Mama, I want to sing” del 1995, portato in scena nel West End londinese al fianco delle star pop e gospel Deniece Williams, Chaka Khan e Mica Paris.
Robinson, apparso in moltissimi album sia come solista sia come corista e collaboratore per artisti del calibro di Coolio, Yolanda Adams e Michael Bolton, propone con regolarità la sua musica in Svizzera, Danimarca, Germania, Italia e Polonia.
Di recente, ha ricevuto inoltre l’invito per cantare con la “Baltic Philarmonic Orchestra” in Polonia.
Al Teatro Doglio, la voce di Junior Robinson e la musica dei Black Soul Gospel faranno vibrare l’anima, coinvolgendo gli spettatori in balli e canti.
Durante la perfomance del 16 dicembre, infatti, struggenti melodie blues si alterneranno alle canzoni ritmate con cui i neri americani esprimevano la gioia di essere Cristiani e di essere stati salvati dalla Fede, ai brani lenti dal profondo messaggio, alle magiche atmosfere natalizie con “Astro del Ciel”, “Oh Holy Night, Joy to the World”, “Silent Night” per arrivare, in un crescendo senza sosta, agli ever green portati al successo da film come “Sister Act” e all’intramontabile “Oh Happy Day”.
La bellezza di Teatro Doglio, location d’eccellenza
L’appuntamento di Natale con il Gospel internazionale torna nella splendida cornice di Teatro Doglio, gioiello architettonico degli Anni Sessanta nel cuore di Cagliari, scoperto casualmente durante i lavori di ristrutturazione dell’adiacente Palazzo Doglio.
Si tratta del secondo Teatro più grande della città, uno spazio contemporaneo dalla struttura polifunzionale che, restituito ai cittadini dopo quarant’anni di chiusura, propone appuntamenti culturali di qualità e può ospitare dalle 100 alle 1000 persone.
Punto di riferimento per progetti di ampio respiro e per l’agenda dello spettacolo del capoluogo sardo, Teatro Doglio è anche location ideale per eventi e congressi grazie alle tre sale meeting, alle attrezzature di ultima generazione, al foyer esterno e interno, e a un favoloso giardino d’inverno.
I biglietti per l’atteso ed entusiasmante appuntamento natalizio con Junior Robinson e il Black Soul Gospel Choir, venerdì 16 dicembre 2022, con prezzi a partire da 25 euro, sono in vendita nei canali online Box Office Sardegna e nel punto vendita di Viale Regina Margherita, 43, a Cagliari.
Per eventuali info e prenotazioni è inoltre possibile contattare il Box Office al numero 070657428.
Vuoi goderti l’appuntamento di Natale con il Gospel internazionale e trascorrere una vacanza all’insegna dell’eleganza e dello charme? Scopri Palazzo Doglio a Cagliari