Francesca Michielin in tour al Teatro Doglio: tutte le informazioni
Il tour “Bonsoir!-Michielin10 a teatro” fa tappa nel cuore di Cagliari.
Sabato 4 marzo alle ore 21 il palcoscenico di Teatro Doglio, in via Logudoro a Cagliari, ospiterà l’imperdibile concerto di Francesca Michielin, inserito nel tour “Bonsoir! – Michielin10 a teatro”, che celebrerà i 10 anni di carriera dell’artista in alcuni dei più storici e magici palchi d’Italia.
Francesca torna, così, a riabbracciare il suo pubblico di sempre e chi l’ha conosciuta di recente, presentando per la prima volta sul palco i brani inediti del nuovo album “Cani Sciolti” insieme ai successi più grandi che l’hanno resa una delle cantautrici e polistrumentiste più acclamate della scena contemporanea italiana.
Il suo talento è emerso con la vittoria a X-Factor nel 2011 e, da qual momento, ha calcato in varie occasioni il palco dell’Ariston: nel 2012 durante la serata dei duetti con Chiara Civello interpretando “Al posto del mondo”, nel 2016 da concorrente con il brano “Nessun grado di separazione” che conquista il secondo posto, nel 2021 con Fedez e la loro “Chiamami per nome”, subito schizzata in vetta alle classifiche e arrivata al secondo posto, e poi nel 2022 in qualità di direttrice d’orchestra per il brano “Ogni volta è così” di Emma Marrone.
Inoltre, tra le numerose attività e collaborazioni celebri vanno segnalate quella con Fedez che, nel 2014, ha portato all’uscita di “Magnifico”, singolo di grande successo premiato con 6 dischi di platino.
Ma non è tutto: nel 2022, debutta come scrittice con il suo primo romanzo “Il cuore è un organo” edito da Mondadori ed è alla guida del programma televisivo “Effetto terra” in onda su Sky Nature, fino ad arrivare alla conduzione della sedicesima edizione di X Factor, a 10 anni dalla sua vittoria come concorrente.
Il tour 2023 nei teatri più suggestivi d’Italia
“Bonsoir! – Michielin10 a teatro” è un viaggio allo specchio che ripercorre i 10 anni di carriera dell’artista ed è proprio uno specchio l’elemento chiave e iconico al centro del palco con cui Francesca interagisce durante lo show, un riflesso e uno stimolo a migliorarsi sempre.
Lo spettacolo è teatrale e cangiante, concepito come una “partita di calcio” con anthem iniziale, primo e secondo tempo, supplementari, rigori.
La cantautrice e la sua band (5 in totale) sono vestiti come una squadra di calcio, con il verde, colore molto legato a lei e al suo immaginario, nelle differenti sfumature.
Alla direzione musicale Giovanni Pallotti, chitarra Eugenio Cattini, basso Luca Marchi, tastiere Giorgia Canton, batteria Evita Polidoro.
La bellezza di Teatro Doglio, location d’eccellenza
L’appuntamento con l’unica data in Sardegna del tour 2023 di Francesca Michielin avrà luogo nella splendida cornice di Teatro Doglio, una perla architettonica degli Anni Sessanta in pieno centro a Cagliari, rinvenuto per caso durante i lavori di ristrutturazione dell’adiacente Palazzo Doglio.
Si tratta del secondo Teatro più grande della città, uno spazio contemporaneo dalla struttura polifunzionale che oggi, restituito alla cittadinanza dopo quarant’anni di chiusura, propone appuntamenti culturali di qualità e può accogliere dalle 100 alle 1000 persone.
Punto di riferimento per l’agenda dello spettacolo di qualità del capoluogo sardo, Teatro Doglio è anche la location ideale per congressi ed eventi grazie alle tre sale meeting, alle attrezzature di ultima generazione, al foyer esterno e interno, e a un meraviglioso giardino d’inverno.
I biglietti per l’atteso concerto di Francesca Michielin, sabato 4 marzo alle ore 21, sono disponibili online al link https://www.boxol.it/it/event/francesca-michielin-bonsoir-teatro-doglio-caglairi/438898 e presso il punto vendita Box Office.
Per eventuali info e prenotazioni, è inoltre possibile contattare il Box Office al numero 070657428.
Vuoi goderti il concerto di Francesca Michielin e trascorrere una vacanza all’insegna dell’eleganza e dello charme? Scopri Palazzo Doglio a Cagliari