È tornata alla ribalta la famiglia più originale e divertente d’America
Serie tv, cosplay, teatro, social, costumi: ormai impazza la “Addams mania”.
A distanza di novant’anni dalla sua prima apparizione, la famiglia più macabra, originale e divertente d’America è tornata con forza alla ribalta, al passo coi tempi più che mai.
Il palcoscenico di Teatro Doglio, gioiello architettonico nel cuore di Cagliari, ha avuto il piacere di ospitare la Famiglia Addams domenica 19 febbraio per l’unica data in Sardegna dello spettacolo a cura della Compagnia della Corona in cui una Mercoledì cresciuta si è innamorata di Lucas, un ragazzo proveniente da una ordinaria, tipica e “normale” famiglia americana.
L’idea di sposarsi la preoccupa non poco: che reazione avrà sua madre alla notizia? Idea! Meglio confidare tutto a suo padre assicurandosi che mantenga il segreto.
Un invito a cena in casa Addams e il tradizionale “Gioco” porterà le due famiglie conoscersi meglio, ritrovandosi a confessare segreti inconfessabili in una convulsa serata piena di equivoci e scomode verità che cambierà le vite di tutti.
Trattandosi della domenica di Carnevale, Teatro Doglio è stato lieto di accogliere gli ospiti vestiti a tema Famiglia Addams, i cui costumi hanno davvero spopolato quest’anno dando vita a una vera “Addams mania”.
Infatti, da un’analisi delle ricerche sulle principali piattaforme online, è emerso come gli Addams abbiano catalizzato l’interesse degli utenti: il costume di Mercoledì è il più desiderato per il 2023, seguito da quello di mamma Morticia.
Stesso successo anche per le maschere: ai primi posti si piazza sempre quella di Mercoledì Addams ispirata alla serie Netflix di Tim Burton che ha saputo trasformare la ragazza in un’icona dello stile gotico in grado di influenzare le tendenze e la moda.
Ogni accessorio o capo da lei indossato diventa subito un “must have” per migliaia di persone in tutto il mondo. A questo proposito, hanno riscosso un grande consenso due tra le varie scarpe indossate da Mercoledì nella prima stagione della serie: le Slider Platform Sneaker di Naked Wolfe e le iconiche stringate Monolith di Prada in pelle.
E su TikTok è esplosa la “Mercoledì mania” con ben 22 miliardi di visualizzazioni tra le ragazze: c’è chi vuole copiare il suo gothic style contraddistinto da abiti neri, colletti bianchi, le calzature Dr. Martens e magliette bianche, il tutto condito da un look “triste” ma assolutamente trendy.
Ma non soltanto: sul social impazza il balletto coreografato dalla protagonista Jenna Ortega e cattura lo sguardo il suo vestito vintage trasparente e traslucido firmato Alaïa.
Vip e gente comune, tutti si sono cimentati nella danza robotica di Mercoledì durante il white party della Nevermore Academy.
La popolarità di Mercoledì Addams ha conquistato anche il mondo dei cosplayer: sono ormai milioni le visualizzazioni online da parte di ragazzi di ogni età che guardano i video di altri giovani che prendono spunto dall’inconfondibile personaggio per realizzare i propri cosplay con completi in stile collegiale, parrucche e il nero che vince su tutti gli altri colori.
Il travolgente successo della serie tv dedicata alla Famiglia Addams
La Famiglia Addams è tornata in auge anche grazie al travolgente successo internazionale della prima stagione della serie Netflix “Mercoledì” diretta da Tim Burton, una delle più viste in assoluto sulla piattaforma di streaming tanto che è già in preparazione la seconda stagione.
Si tratta di una commedia mistery in chiave moderna con incursioni nel sovrannaturale che ha per protagonista uno dei personaggi senza dubbio più interessanti della famiglia, Mercoledì, in veste di adolescente inquieta che tenta di padroneggiare le sue facoltà psichiche, conosce nuovi amici e rivali alla Nevermore Academy, indaga su una serie di omicidi e cerca anche di risolvere il mistero che ha coinvolto i genitori 25 anni prima.
La serie è entrata di diritto nell’olimpo dei recordi di Netflix: nei primi 28 giorni ha ottenuto 1.237 miliardi di ore visualizzate battendo persino “Stranger Things”.
Vuoi vivere una vacanza all’insegna dell’eleganza e dello charme? Scopri Palazzo Doglio a Cagliari