Blue Notes in Cagliari: tutte le informazioni
Arriva sul palcoscenico di Teatro Doglio l’appuntamento con la grande musica internazionale.
Blue Note Off, l’originale format di Blue Note Milano, elegante jazz club (aperto nel 2003 per portare la grande musica jazz fuori dalla sede storica di via Borsieri) dove gli spettatori possono godersi le esibizioni di artisti di fama internazionale e gustare, al contempo, una cucina raffinata con oltre 200 cocktail e liquori e un’ampia selezione di vini italiani e francesi, sbarca per la prima volta in Sardegna in occasione di “Blue Notes in Cagliari”, la rassegna in collaborazione con Teatro Doglio che porterà i migliori artisti italiani e non sulla splendida isola.
Il Blue Note Milano è, infatti, parte del network “Blue Note”, uno dei jazz club più famosi al mondo, insieme allo storico Blue Note Jazz Club del Greenwich Village di New York, ai Blue Note di Tokyo, Nagoya in Giappone, Pechino in Cina, e ai Blue Note di Honolulu alle Hawaii, Rio de Janeiro e Napa in California.
Il primo appuntamento è previsto per venerdì 24 marzo con Nick the Nightfly, direttore artistico del Blue Note Milano nonché raffinato musicista, cantante e disc jockey britannico, noto per il programma radiofonico “Monte Carlo Nights” in onda su Radio Monte Carlo, che salirà sul palco con “Nick the Nightfly & Friends feat. Simona Bencini & Maggie” dove presenterà il suo ultimo spettacolo “Hey! Mr. Bacharach”, dedicato ai più grandi successi del pianista, compositore e produttore discografico statunitense Burt Bacharach, scomparso lo scorso gennaio, che con tre Premi Oscar, sei Grammy e autore di innumerevoli successi per il cinema e Broadway, è unanimemente considerato uno dei più grandi scrittori di canzoni del ventesimo secolo.
Sul palco accanto al noto vocalist scozzese, la famosa Simona Bencini, voce storica dei “Dirotta Su Cuba”, e Maggie Charlton, classe 1997, che, nonostante la giovanissima età, ha già al suo attivo diversi importanti palcoscenici e collaborazioni illustri con Sarah Jane Morris, Karima, Vanessa Haynes, Tony Momrelle.
Domenica 7 maggio sarà, invece, la volta di Matthew Lee, compositore, pianista e performer dall’energia travolgente.
Con il suo carisma e virtuosismo, ha incantato il pubblico americano e non soltanto, diventando simbolo dello spirito swing e rock’n’roll e arrivando a rappresentare la canzone d’autore italiana ispirata al mondo degli anni Cinquanta a stelle e strisce.
Il giovane artista che infiamma le platee di tutto il mondo vanta oltre 1200 concerti dal vivo e 7 album pubblicati.
Nick the Nightfly vestirà anche i panni del presentatore per entrambe le serate.
La bellezza di Teatro Doglio, location d’eccellenza
L’appuntamento con la grande musica internazionale sull’isola sbarca nella meravigliosa cornice di Teatro Doglio, vera perla architettonica degli Anni Sessanta in pieno centro a Cagliari, rinvenuto per caso durante i lavori di ristrutturazione dell’adiacente Palazzo Doglio.
Si tratta del secondo Teatro più rilevante della città, uno spazio contemporaneo dalla struttura polifunzionale che, dopo quarant’anni di chiusura, oggi si pone come punto di riferimento per progetti di ampio respiro e per l’agenda dello spettacolo del capoluogo sardo e propone appuntamenti culturali di assoluta qualità.
Teatro Doglio può ospitare dalle 100 alle 1000 persone ed è anche la location perfetta per congressi ed eventi grazie alle tre sale meeting, alle attrezzature di ultima generazione, al foyer esterno e interno, e a un incantevole giardino d’inverno.
I biglietti per i singoli concerti – “Nick the Nightfly & Friends feat. Simona Bencini & Maggie” del 24 marzo e “Matthew Live” del 7 maggio – o nella formula abbonamento sono in vendita sui canali Box Office Sardegna e su www.boxol.it
Per eventuali info e prenotazioni, è inoltre possibile contattare il Box Office al numero 070657428.
Vuoi goderti l’appuntamento la grande musica internazionale e trascorrere una vacanza all’insegna dell’eleganza e dello charme? Scopri Palazzo Doglio a Cagliari