San Valentino: celebrare la Festa degli Innamorati nel cuore di Cagliari
Cagliari offre una combinazione perfetta di arte, cultura, storia e bellezze naturali ed è la meta ideale per una fuga romantica.
Come festeggiare San Valentino e sorprendere la propria dolce metà uscendo dal solito programma “fiori, cioccolatini e cena fuori?” Con un viaggio, il regalo perfetto per stupire il partner poiché sa unire la sorpresa con l’avventura e creare un’esperienza a due davvero indimenticabile.
Proporre un viaggio significa donare momenti di amore, risate e ricordi che dureranno per sempre: partire insieme alimenta la passione e rende il legame ancora più forte.
È un regalo unico e personale, che fa sentire apprezzati e mostra quanto teniate al vostro partner e quanto desideriate condividere attimi preziosi in sua compagnia.
Cagliari, la destinazione ideale per un viaggio romantico
Sognate un 14 febbraio all’insegna del romanticismo, di scorci emozionanti da cui lasciarvi incantare insieme al vostro partner, di occasioni mondane e un pizzico di avventura?
Scegliete Cagliari come meta del vostro viaggio di San Valentino e sarete esauditi: lo splendido capoluogo sardo offre molte opportunità per celebrare la giornata degli Innamorati in modo unico ed emozionante, grazie a una combinazione perfetta di arte, cultura, storia e bellezze naturali.
Iniziate la visita dal suo cuore pulsante, il Quartiere Castello, tra i più suggestivi della città, e passeggiate senza fretta mano nella mano per il suo dedalo di viuzze dove si respira un’atmosfera unica, ricca di storia e tradizione.
Raggiungete il Bastione di Saint Remy, uno dei monumenti simbolo di Cagliari, da cui godrete di una vista spettacolare che dal centro spazia fino all’orizzonte blu del mare: trovatevi qui al tramonto e vivrete un sogno.
Una veduta da favola che si replica sul Bastione di Santa Caterina, la terrazza più a nord del Bastione di Saint Remy: emozioni garantite.
Altro luogo romantico e imperdibile è il Parco Monte Claro, un’oasi di verde in pieno centro: vi sembrerà di aver lasciato la città e potrete ritagliarvi momenti di relax e tranquillità nel cuore della natura.
E che dire poi di una passeggiata sul lungomare? La Passeggiata Su Siccu unisce il centro di Cagliari con la zona del porto e delle saline e permette di ammirare un panorama assolutamente poetico. Non da meno è la Spiaggia del Poetto, lambita da un mare di un colore azzurro straordinario: al tramonto è il luogo perfetto per esprimere i propri sentimenti.
Storia e natura, certo, ma Cagliari non è soltanto questo: che ne dite di un tour alla scoperta della città sotterranea, tra misteriose gallerie, grotte e cripte? Oppure organizzate un avventuroso giro in barca a vela per scoprire l’affascinante Golfo di Cagliari o salite a bordo di una lussuosa imbarcazione a motore e perdetevi a osservare lo skyline luminoso della città notturna mentre sorseggiate un calice di bollicine.
A proposito di degustazioni, non possiamo dimenticare che la Sardegna vanta un’importante tradizione vinicola: la stessa Cagliari ospita numerose aziende e cantine che, in occasione di San Valentino, organizzano degustazioni dedicate alle coppie: cosa c’è di meglio per assaporare i profumi e i sapori tipici della tradizione enogastronomica sarda?
La proposta di Palazzo Doglio per la giornata più romantica dell’anno
Se desiderate soltanto il meglio per voi e la vostra dolce metà nel giorno più romantico dell’anno, scegliete di soggiornare in un hotel di lusso in pieno centro.
Il prestigioso hotel 5 stelle Palazzo Doglio, nel cuore della Cagliari più autentica a soli dieci minuti dalla Spiaggia del Poetto, accoglie i suoi ospiti in una favolosa cornice di eleganza e comfort con una vasta offerta di servizi esclusivi.
Per celebrare e rendere unica la serata della Festa degli Innamorati, all’Osteria del Forte le mani esperte dell’Executive Chef Alessandro Cocco confezioneranno una deliziosa cena e potrete viziarvi con il buon cibo in una magnifica location.
Il Menu prevede:
BENVENUTO:
Ostrica cruda con neve al mojito
Tagliatelle di seppie e caviale
Calice ferrari maximum rosè
AMOUSE BOUCHE:
Cannolo di pasta filo ripieno di ricotta di pecora e bottarga con misticanza di ananas e zenzero
ANTIPASTO:
Carpaccio di dentice con insalata di peperone verde, cetriolo, avocado e rosa rossa azotata
PRIMO:
Raviolo alla rapa rossa ripieno di burrata estratto di barbabietola e burro, gambero rosso e pistacchio
SECONDO:
Kebab di rombo con spuma di patate, viola, carciofi alla menta e salsa yuzu
DOLCE:
Cuor di fragola: bavarese al cioccolato bianco e vaniglia con cuore di gelée di fragola
Il prezzo è di 90 euro a persona. Per prenotare è possibile contattare il team Osteria inviando una email all’indirizzo osteriadelforte@palazzodoglio.com oppure telefonando al numero +39 070 6464154.
Inoltre, se alla cena si aggiunge un pernottamento o un trattamento Spa, sarà applicato il 15% di sconto sul secondo servizio. Se, invece, si aggiunge sia pernottamento che trattamento Spa, lo sconto applicato sarà del 20% su questi ultimi due servizi.
Per maggiori informazioni si consiglia di inviare una email all’indirizzo info@palazzodoglio.com o telefonare al numero 070 64640 per creare la propria esperienza “pacchetto” personalizzata.
0Vuoi trascorrere un San Valentino da sogno all’insegna dello charme e dell’eleganza? Prenota un soggiorno a Palazzo Doglio a Cagliari