Club privati: il nuovo Doglio Members Club di Cagliari
Lo storico edificio di Palazzo Doglio a Cagliari è la sede di uno dei club privati più esclusivi e lussuosi d’Italia: il Doglio Club. Si tratta di uno dei primi members club italiani con servizi premium.
Palazzo Doglio annuncia la prossima apertura del Doglio Club tra i club privati più esclusivi del mondo con piscina, fitness room, lounge bar, teatro, terrazza panoramica e una proposta mindful eating firmata dal team dell’Osteria del Forte e dall’Executive Chef Alessandro Cocco, giovane promessa della cucina italiana.
L’elegante palazzo degli anni venti, ex sede della Prefettura e oggi hotel di lusso nel cuore di Castello, uno degli storici quartieri di Cagliari, è stato riportato all’originale splendore grazie al recente intervento di restauro e recupero dell’area circostante.
Circondato da alcuni dei siti culturali più interessanti della Sardegna e distante solo dieci chilometri dall’Aeroporto di Cagliari-Elmas, l’hotel vanta una posizione strategica ideale per chi vuole visitare Cagliari per immergersi nella storia del capoluogo sardo e partire alla scoperta delle bellezze naturali e paesaggistiche che circondano la città.
Struttura dal fascino antico con un cuore contemporaneo, Palazzo Doglio conta settantadue splendide camere, raffinate suite, tre ristoranti e una serie di servizi esclusivi dedicati sia ai business travellers che ai turisti leisure.
Membro di The Leading Hotels of the World, il luxury hotel è una nuova idea di soggiorno di lusso con servizi premium come il Doglio Club, l’ambiente ideale dove ritrovare la pace e dedicare del tempo a sé stessi da soli o in compagnia.
Un’oasi di relax dove si può staccare la spina dallo stress quotidiano per ristabilire l’equilibrio tra mente e corpo con un massaggio rilassante, un trattamento viso, una seduta in sauna o un tuffo in piscina con percorso benessere. Chi invece non rinuncia ad allenarsi nemmeno in vacanza può mantenersi in forma grazie alle moderne e sofisticate strutture dell’attrezzatissima palestra con personal trainer dedicati.
Doglio Club è un progetto esclusivo nato sul modello dei gentlemen’s club inglesi di fine Ottocento che nella versione contemporanea sono stati rinominati members club.
In Inghilterra i primi club per gentiluomini nascono a Londra, inizialmente nel West End, nel XVIII secolo. In un primo momento questi circoli privati erano riservati esclusivamente a uomini appartenenti all’alta aristocrazia, ma nel secolo successivo cominciarono ad accogliere personaggi dell’élite industriale, scientifica e culturale dell’epoca.
I club erano considerati delle vere e proprie “seconde case”, dove i soci potevano rilassarsi, pranzare e cenare, chiacchierare con gli amici, leggere un libro e in alcuni casi perfino pernottare.
Ampiamente diffusi in tutto il mondo anglosassone e nei territori dell’ex Impero britannico, i circoli privati per gentiluomini conquistarono anche i paesi dell’Europa occidentale e dell’America Latina. In Italia il club più antico, ancora esistente, è il Circolo degli Unti di Siena, fondato nel novembre del 1657 su iniziativa di ventuno gentiluomini senesi.
Un po’ centro benessere, un po’ fitness area, un po’ members club, Doglio Club si muove sul filo della mindfulness, della ricercatezza e dell’esperienza enogastronomica. Perfetto per godersi la più innovativa Spa della città, ma anche per organizzare un meeting, regalarsi un’esperienza gourmet, un concerto o un pomeriggio di lettura.
Club privati: i servizi del Doglio Club di Palazzo Doglio
Caratterizzato da un ambiente elegante e riservato, Doglio Club è tra i club privati più esclusivi d’Italia, dove vivere momenti speciali all’insegna del relax e della tranquillità.
L’architettura dell’area benessere, realizzata in parte con materiali naturali e suddivisa tra Spa e Fitness Room, è studiata per garantire privacy, silenzio e rispetto dell’ambiente. Inoltre, Doglio Club di Palazzo Doglio utilizza l’approccio mindfulness per creare uno spazio benessere che mette al centro l’equilibrio tra mente e corpo declinato al wellness e al fitness.
I trattamenti personalizzati e la preziosa linea Skin Care firmata Natura Bissé, azienda leader nella ricerca, nello sviluppo e nell’innovazione per la cura della pelle, su cui Doglio Club detiene il brand in esclusiva per la Sardegna, offrono esperienze uniche che aiutano a riconquistare il proprio benessere psicofisico.
Le attrezzature rivoluzionarie firmate Technogym, come la nuova Skillrun e il primo vogatore indoor, sono il fiore all’occhiello dell’innovativa Fitness Room insieme al team di personal trainer, in linea con la filosofia mindfulness, che propone percorsi di remise en forme per ritrovare forma e salute e corsi innovativi progettati per rafforzare equilibrio, resistenza e stabilità.
La cura dell’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella ricerca del benessere psicofisico e per imparare a mangiare in armonia con i bisogni del proprio corpo l’Osteria del Forte ha studiato una proposta mindful eating con l’obiettivo di offrire agli ospiti del Doglio Club un’esperienza sensoriale coinvolgente, completa e indimenticabile.
Foto di Dario Sequi