World Travel Awards: Palazzo Doglio è il miglior nuovo hotel d’Europa
I World Travel Awards sono considerati gli Oscar del Turismo e tra i vincitori del 2020 c’è anche Palazzo Doglio che si aggiudica il prestigioso riconoscimento Europe’s Leading New Hotel.
Tra i vincitori dei World Travel Awards 2020 c’è anche Palazzo Doglio, hotel di lusso nel cuore di Castello, uno degli storici quartieri di Cagliari, che si aggiudica uno dei premi più ambiti: l’Europe’s Leading New Hotel.
Giunti alla 27esima edizione, i World Travel Awards™ sono stati istituiti nel 1993 per riconoscere, celebrare e premiare l’eccellenza in tutti i settori chiave dell’industria dei viaggi, del turismo e dell’ospitalità, e oggi il marchio WTA è un simbolo di qualità a livello internazionale.
Alle cerimonie di gala dei World Travel Awards™, considerate uno degli eventi più importanti del settore turistico, partecipano le personalità più importanti dell’hospitality industry, gli addetti ai lavori e i principali media internazionali della stampa e della radiotelevisione. Il programma, i suoi vincitori e gli sponsor sono rappresentati a livello globale con contenuti quotidiani condivisi sui diversi social media.
Ogni anno il World Travel Awards™ attraversa il mondo con il suo Grand Tour, una serie di cerimonie di gala regionali che culminano in una più grande e conclusiva. I vincitori regionali competono nelle corrispondenti categorie mondiali e partecipano alla notte dei World Travel Awards™ Grand Final di Mosca, in Russia.
Ecco quali sono state le tappe del Gran Tour 2020:
- Caraibi (Bahamas)
- Europa (Antalya, Turchia)
- Africa e nell’Oceano Indiano (Nairobi, Kenya)
- America Latina (Santiago del Cile)
- Nord America (Thompson Okanagan, British Columbia, Canada)
- Asia e Oceania (Seul, Corea del Sud)
- Medio Oriente (Dubai)
Le cerimonie di gala WTA rappresentano una delle migliori opportunità di networking nel settore dei viaggi e i vincitori diventano veri e propri punti di riferimento a cui si ispirano tutti coloro che operano nel settore viaggi e turismo.
World Travel Awards: chi sono i vincitori degli Oscar del Turismo 2020
È stata un’edizione diversa dal solito quella dei World Travel Awards 2020 che ha sostituito alla cerimonia di gala una premiazione in modalità virtuale a causa delle restrizioni adottate per contrastare la pandemia da Covid-19.
Per il quarto anno consecutivo il Portogallo è stato eletto Europe’s Leading Destination mentre lo splendore imperiale di Mosca è stato premiato con due riconoscimenti: Europe’s Leading City Destination e ‘Europe’s Leading Heritage Destination’.
Nel settore dell’ospitalità gli Oscar del Turismo sono stati consegnati al Çırağan Palace Kempinski di Istanbul, eletto Europe’s Leading Hotel, all’Elounda Beach Hotel & Villas di Creta in Grecia, che ha vinto lo Europe’s Leading Beach Resort, e al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula in Sardegna che si è aggiudicato il premio Europe’s Leading Resort.
L’Italia conquista anche altri due ambitissimi premi: l’Europe’s Leading New Resort’ per Lefay Resort & SPA Dolomiti e l’Europe’s Leading New Hotel per Palazzo Doglio, il luxury hotel nel cuore di Cagliari di fronte alla magnifica Basilica di Saturnino, a 400 metri dall’affascinante porto turistico di via Roma e poco distante dal celebre lungomare con la sua bellissima spiaggia del Poetto e lo storico stabilimento Lido.
L’assegnazione dei premi è il risultato di una ricerca durata un anno con lo scopo di trovare i migliori rappresentanti del settore viaggi, turismo e ospitalità e i voti sono stati espressi dai professionisti del settore viaggi e dal pubblico. Tra gli altri vincitori figurano:
- Madrid: Leading Europe’s Leading Meetings & Conference Destination
- The Convention Centre, Irlanda: Europe’s Leading Meetings & Conference Centre
- Hilton Diagonal Mar Barcelona: Europe’s Leading Business Hotel
- Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA, Italia: Leading Green Resort
- Dark Sky Alqueva, Portogallo e Spagna: Europe’s Responsible Tourism Award
- Sani Resort, Grecia: Europe’s Leading Family Resort
- Santo Maris Oia Luxury Suites & Spa, Grecia: Europe’s Leading Boutique Resort
- The Langham, Londra: England’s Leading Luxury Hotel
- Adare Manor: Ireland’s Leading Hotel
Graham Cooke, fondatore dei World Travel Awards, ha dichiarato: “I nostri vincitori rappresentano il meglio del settore turistico e dei viaggi in Europa e le mie congratulazioni vanno a ciascuno di loro. Hanno tutti dimostrato una notevole resistenza in un anno di sfide senza precedenti“. E aggiunge: “Il programma World Travel Awards 2020 ha ricevuto un numero record di voti da parte del pubblico. Questo dimostra che l’appetito per i viaggi e il turismo non è mai stato così forte e fa ben sperare per il futuro dell’industria con l’inizio della ripresa globale“.
Vuoi visitare la Sardegna e vivere una vacanza unica? Prenota un soggiorno a Palazzo Doglio a Cagliari