Concerto Skunk Anansie a Cagliari: uno degli eventi più travolgenti dell’estate in Sardegna
Sull’onda di un successo internazionale, la famosa band britannica sbarca a Cagliari per l’anteprima della 17esima edizione del Karel Music Expo.
Il 9 giugno a Cagliari è una data da non perdere: saliranno sul palco, alla Fiera Internazionale, gli Skun Anansie, la celebre band britannica dal successo travolgente che vanta ben 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.
Tra gli eventi di maggior spicco della prossima estate cagliaritana, il loro atteso concerto è una vibrante anteprima della 17esima edizione del Karel Music Expo, il festival delle culture resistenti a cura della Cooperativa Vox Day, in programma dal 31 agosto al 2 settembre 2023.
Principale evento ideato e organizzato da Vox Day, si tratta di un festival di cultura resistente e di musica che fa da cassa di risonanza a tutte quelle forme di espressione lontane dai meccanismi della grande distribuzione all’interno di una vetrina europea, in cui sia la forma sia i contenuti hanno la stessa rilevanza.
Il KME prevede installazioni, incontri, concerti e convegni incentrati sul tema scelto che varia di anno in anno e caratterizza in maniera inequivocabile ogni edizione.
È un evento fondamentale per chi apprezza davvero la musica e ha tra i suoi partner Gigmit e SonicBids, portali di riferimento a livello europeo e mondiale per la musica indipendente.
Inoltre, la partecipazione costante di artisti provenienti da ogni parte del mondo, sia affermati che emergenti, ne rappresenta la peculiarità e il carattere internazionale.
Skunk Anansie, la band che ha fatto la storia del crossover rock
La celebre band britannica, che ha fatto la storia del crossover rock degli ultimi decenni, nel 2024 festeggerà il traguardo dei trent’anni di carriera e ha alle spalle un successo incredibile.
Il loro è uno stile unico e inconfondibile tanto che la lora musica è stata definita “un amalgama di heavy metal, e musica di protesta rabbiosa, nera e femminista, con influenze ibride di punk rock, blues, hip hop, reggae, funk e testi politicizzati“.
Il gruppo, che ha suonato per la prima volta nel 1994 al London’s Splash Club, è composto dall’iconica cantante Skin (Deborah Mayer), Cass (Richard Lewis) al basso e seconda voce, Ace (Martin Kent) alla chitarra e cori, e Mark Richardson alla batteria.
Con 9 album attualmente pubblicati, l’apertura dei tour di artisti quali Lenny Kravitz, Bad Religion e Rammstein (solo per citarne alcuni), canzoni diventate colonne sonore cinematografiche, gli Skunk Anansie hanno lavorato insieme dal 1994 al 2001 e poi di nuovo dal 2009, dopo che Skin aveva intrapreso anche la carriera da solista.
Il concerto di spicco dell’estate a Cagliari: tutte le info
L’atteso concerto si svolgerà venerdì 9 giugno dalle ore 21 negli spazi della Fiera Internazionale di Cagliari, in Viale Diaz 221.
La struttura è dotata di un ampio parcheggio.
Chi, invece, si sposta con i mezzi pubblici, può servirsi delle linee 5 e 11 che transitano in Via Milano, delle linee 3 e 6 da Via della Pineta oppure delle linee PQ e PF del CTM.
I biglietti sono già in vendita:
- 59 euro online più diritti di prevendita
- 70 euro al botteghino la sera stessa del concerto
- 45 euro per gli under 25 (dietro presentazione di un documento di identità), che potranno anche prenotarsi inviando una mail all’indirizzo info@voxday.com inserendo nome, cognome e data di nascita.
Si tratta di un evento straordinario che dà il via al festival Karel Music Expo e che si preannuncia come uno dei più esclusivi dell’estate sarda.
Una di quelle occasioni da “una volta nella vita” che può essere il giusto pretesto per concedersi una piacevole vacanza alla scoperta del capoluogo sardo. A questo proposito, nel cuore di Cagliari a pochi passi dalla mitica Spiaggia del Poetto, location per un soggiorno d’eccellenza è Palazzo Doglio, raffinato hotel 5 stelle dal lusso accessibile.
In posizione strategica per spostarsi comodamente in città, Palazzo Doglio offre eleganza, comfort, privacy, percorsi gastronomici con Chef stellati, shopping d’elite, eventi culturali presso il Teatro Doglio, vero gioiello architettonico, la magnifica Corte Doglio, e il Doglio Club, innovativo centro benessere e fitness.
Vuoi goderti il concerto degli Skun Anansie e trascorrere una vacanza all’insegna dello charme e dell’eleganza? Prenota un soggiorno a Palazzo Doglio a Cagliari
Photo credit: SkunkAnansie.com