5 eventi da non perdere per trascorrere il Natale e Capodanno 2022 a Cagliari
Tutta la magia delle Festività da vivere nel cuore del capoluogo sardo.
Natale e Capodanno sono le festività più calorose e attese dell’anno, quel periodo in cui concedersi momenti di relax e divertimento e partecipare a coinvolgenti iniziative ed eventi per piccoli e grandi. Per l’occasione, Cagliari si veste a festa e, tra mercatini, luminarie, musica, spettacoli e un ricco programma per bambini e adulti, è pronta a far vivere tutta la magia delle Feste in un’atmosfera accogliente e vibrante.
I 5 eventi cui partecipare per un Natale e Capodanno indimenticabili a Cagliari
Visitare Cagliari dona emozioni in ogni stagione ma, durante Natale e Capodanno, c’è una ragione in più per innamorarsene: le luci sfavillanti, i suggestivi mercatini che animano Piazza Yenne e Corso Vittorio Emanuele II, con oltre 40 casette in legno dove trovare deliziosi prodotti artigianali ed enogastronomici e idee regalo uniche, la Casa di Babbo Natale, concerti, decorazioni, animazione natalizia lungo le vie, la musica tipica del periodo… Insomma, tutto concorre a fare la gioia dei più piccoli e a far tornare gli adulti “bambini per un giorno”.
Il capoluogo propone, infatti, innumerevoli eventi tra dicembre e gli inizi di gennaio: scopriamo i 5 che non si possono assolutamente perdere.
La Pista di pattinaggio al Bastione
Si accende il Natale con la maxi Pista di pattinaggio sulla terrazza panoramica del Bastione di Saint Remy, nel quartiere storico Castello. Il bastione, uno dei complessi monumentali più rilevanti della città, ospiterà fino a febbraio l’impianto di pattinaggio su ghiaccio per adulti e bambini, una meta simbolo del periodo natalizio, aperto fino a tarda sera. Il divertimento è assicurato!
Meet Santa in Corte
Palazzo Doglio, il resort di lusso nel centro di Cagliari, accoglie il periodo più bello dell’anno con un fitto calendario di eventi per tutti i gusti. Dopo i Christmas Lab del 4 dicembre, che hanno messo alla prova la creatività di piccoli e grandi con arte e workshop, l’8 dicembre, in occasione della Festa dell’Immacolata, sarà il momento dell’incontro con Babbo Natale! Presso la Corte Doglio, dalle 16 alle 19, Santa Claus in persona insieme ai Superanimatori in partnership con BidiBimbo donerà momenti irripetibili per la gioia di tutti. Inoltre, alle 18 è previsto il tradizionale rito di accensione dell’Albero accompagnato dai suggestivi canti di Natale a cura del coro di Studium Canticum.
Natale dei Bambini
L’11 dicembre, dalle ore 10 alle 13, ecco il “Natale dei Bambini”, grande festa organizzata in collaborazione con BdiBimbi presso la Corte di Palazzo Doglio, prenotabile presso il BoxOffice. Tra lo stupore dei più piccoli, andrà in scena la parata delle mascotte Disney di Natale e un ricco programma di intrattenimento musicale a cura del team dei Superanimatori.
Christmas Ugly Sweater Party in Corte
Il 18 dicembre, dalle 12 alle 19, sarà il momento di indossare il proprio maglione natalizio e godersi gustoso street food e buona musica presso la Corte di Palazzo Doglio, iniziativa conviviale a supporto della Croce Rossa.
La giornata, organizzata con la collaborazione di BdiBimbi, consentirà a tutti, piccoli e adulti, di trascorrere preziose e allegre ore in compagnia aspettando il Natale.
Il concerto di Blanco
Se l’attesa del Natale a Cagliari si preannuncia elettrizzante, non da meno sarà la Notte di San Silvestro e il countdown per il nuovo anno: il brindisi di Capodanno vedrà, infatti, protagonista Blanco, il rapper lombardo vincitore (in coppia con Mahmood) dell’ultimo Festival di Sanremo.
Il palco per il concertone (cui sono attese ventimila persone) sarà sistemato tra via Roma e il Largo Carlo Felice.
Vuoi vivere un Natale e Capodanno indimenticabili e trascorrere una vacanza all’insegna dello charme e dell’eleganza? Prenota un soggiorno a Palazzo Doglio a Cagliari