Forte Arena 2023: gli eventi cult dell’estate sarda
Il magnifico anfiteatro sotto le stelle ospita gli eventi più attesi e imperdibili dell’estatte 2023 in Sardegna
A meno di quaranta minuti da Cagliari, nella magnifica cornice di Santa Margherita di Pula, la Forte Arena è un vero e proprio “teatro sotto le stelle”, un anfiteatro naturale che richiama quelli dell’Antica Roma e si proietta nel futuro grazie all’avanzata tecnologia del suono e delle luci.
Immersa nella natura della costa ovest del Golfo di Cagliari, è uno spazio unico nel suo genere, lo sfondo ideale per qualsiasi tipo di evento, dai concerti sinfonici alla musica pop passando per lirica e balletto.
Negli anni, inoltre, si è contraddistinta per aver ospitato icone della musica internazionale come Sting, Mika e Anastacia accanto a talenti italiani come Andrea Bocelli e Roberto Bolle.
Il coinvolgente palinsesto della Forte Arena per l’estate
Si tratta di una delle location più prestigiose e apprezzate per gli eventi live in Sardegna, che sa regalare un’atmosfera unica e una programmazione variegata di altissimo livello, anno dopo anno.
La riconferma arriva anche per l’estate 2023 con un eccezionale palinsesto che spazia dalla musica d’autore di Tiziano Ferro e Gigi D’Alessio, all’inconfondibile ironia di Checco Zalone, fino al musical con La Leggenda di Belle e la Bestia.
Si parte domenica 16 luglio alle ore 21.30 con l’unica data sull’isola di Tiziano Ferro, lo straordinario cantautore italiano che ha saputo conquistare milioni di fan in tutto il mondo.
L’artista presenta uno spettacolo studiato appositamente per l’incantevole location, regalando al pubblico le sue inconfondibili melodie e la sua potente voce, accompagnate dalla vibrante energia che lo caratterizza.
Sarà poi la volta di Gigi D’Alessio che salirà sul palco sabato 29 luglio alle ore 21.30 per l’unica tappa in Sardegna del suo “Dove c’è il Sole Tour”.
Gigi, con una scaletta che racchiude oltre 30 anni di successi, abbraccerà il pubblico del teatro sotto le stelle con la grande passione che lo contraddistingue, per cantare insieme i suoi brani più amati.
Sabato 5 agosto alle 21, la Forte Arena si trasformerà in un luogo magico con la rappresentazione del musical “La Leggenda di Belle e la Bestia”.
Uno spettacolo suggestivo e coinvolgente, in cui si fondono danza, musica e scenografie mozzafiato per dare vita a un’esperienza teatrale indimenticabile.
Liberamente ispirato alla favola di Jeanne-Marie Leprince De Beaumont, il musical, portato in scena dalla Compagnia dell’ORA, sarà un viaggio emozionante tra le pieghe di una storia di amore e di avventura dall’epilogo inaspettato, che conquisterà il cuore di tutti.
Infine, sabato 12 agosto alle 21, Checco Zalone, tra gli artisti più amati dal pubblico italiano, presenterà alla Forte Arena uno show spettacolare e totalmente inedito, scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino e prodotto da Arcobaleno Tre e MZL: l’unica data in Sardegna del suo Amore + Iva Tour, per momenti unici di svago e ilarità.
Palazzo Doglio: il punto di riferimento per le vacanze sull’isola
Concedersi una vacanza estiva nel Sud Sardegna significa regalarsi un sogno: qui le spiagge corrono a perdita d’occhio per chilometri e chilometri, incastonate in una tranquilla costa selvaggia dove esiste un perfetto equilibrio tra lidi attrezzati e altri quasi deserti anche a luglio, ideali per chi cerca un rigenerante contatto con la natura.
Sabbia bianca e fine, mare cristallino, baie e calette dipingono un autentico paradiso per gli amanti del mare e degli sport acquatici.
E poi, Cagliari, l’affascinante capoluogo, ricco di monumenti storici, fulgide testimonianze di un importante passato, panorami mozzafiato e iconiche spiagge come quella del Poetto, 8 chilometri di meraviglia a pochi passi dal centro.
Come se tutto questo non bastasse, nel cuore della città spicca Palazzo Doglio, l’elegante e raffinato hotel 5 stelle dal lusso accessibile, la scelta perfetta per trascorrere giorni indimenticabili all’insegna del comfort, della privacy, del benessere, dello shopping griffato e dei servizi più esclusivi.
In posizione strategica, consente di ritrovarsi subito nel frizzante centro storico per visitarne tutte le attrazioni ed è a soli dieci minuti dalla Spiaggia del Poetto.
Inoltre, in meno di quaranta minuti, è possibile raggiungere la Forte Arena per assistere agli eventi cult dell’estate sarda e fare il pieno di musica d’autore, divertimento ed emozioni.
Vuoi assistere agli eventi cult dell’estate sarda e trascorrere una vacanza all’insegna dello charme e dell’eleganza? Prenota un soggiorno a Palazzo Doglio a Cagliari